3° incontro del corso “Discriminazioni: definire, individuare, prevenire, rimuovere”

Arcigay Cremona “La Rocca” porterà il suo saluto, giovedì 18 maggio, all’incontro “Identità di genere e omotransfobia“, terza lezione del corso “Discriminazioni: definire, individuare, prevenire, rimuovere” organizzato dallo Sportello Antidiscriminazioni del Comune di Cremona in collaborazione con l’Associazione Articolo 3 Osservatorio sulle Discriminazioni.

Il corso è rivolto a dipendenti comunali e insegnanti. Siamo felici di essere stat* invitat* a partecipare, e curios* dia ascoltare la relatrice Margherita Graglia, psicoterapeuta, sessuologa e autrice di “Omofobia. Strumenti di analisi e di intervento“, Carocci, 2012.

L’iniziativa cade proprio nella settimana in cui si celebra la Giornata Internazionale Contro l’Omobitransfobia (17 maggio), un momento di sensibilizzazione nei confronti delle persone gay, lesbiche, bisessuali e transessuali, ancora troppo spesso vittime di discriminazione.

Un grande grazie quindi al Comune di Cremona che si dimostra accorto e sensibile al tema della discriminazione in tutte le sue forme.

Se qualcuno fosse interessato a partecipare, verifichi la possibilità di ulteriori iscrizioni all’indirizzo antidiscriminazioni@comune.cremona.it

Link alla pagina del corso:
Discriminazioni: definire, individuare, prevenire, rimuovere – corso di formazione II annualità