A Brescia contro le terapie riparative

Di fronte all’organizzazione a Brescia di un ciclo di incontri finalizzati a guarire gli omosessuali grazie alla terapia ripartiva ed alla cristoterapia, Orlando Comitato provinciale Arcigay di Brescia convoca per sabato 24 gennaio la Manifestazione di protesta NON GUARIRETE MAI! Dall’omosessualità non si può guarire, dai pregiudizi invece sì.

Di fronte all’organizzazione della nostra città di un ciclo di 19 incontri finalizzati a guarire gli omosessuali grazie alla terapia ripartiva, alla
cristoterapia e ad un corso di roccia promossi da Living Waters e da Gruppo Lot e ospitati presso la Casa di formazione S. Efrem Diacono, struttura della Diocesi di Brescia

Orlando Comitato provinciale Arcigay di Brescia convoca una Manifestazione di protesta

NON GUARIRETE MAI!

Sabato 24 Gennaio 2009
Alle ore 14.30
In Via Benacense (parallela di Viale Venezia) a Brescia

Per ribadire l’assurdità e la pericolosità di teorie pseudo scientifiche promosse da ciarlatani e apprendisti stregoni, ampiamente stigmatizzate da eminenti medici psichiatri e pscicoterapeuti e sconfessate dall’ordine nazionale degli psicologi.

Per difendere la dignità delle persone omosessuali.

Per condannare l’applicazione di queste teorie, frutto di posizioni ideologiche mascherate con un linguaggio scientifico, che hanno come unico effetto l’infelicità e la repressione delle persone lesbiche e gay e ne impediscono l’autonomia, la piena libertà e una serena ricerca della felicità.

Per riaffermare che l’omosessualità non è una malattia, non nasce dalle frequentazioni o da un rapporto squilibrato con i propri genitori, è solo, come dichiara l’organizzazione mondiale della sanità, una variabile naturale del comportamento umano.

Dall’omosessualità non si può guarire, dai pregiudizi invece sì.