Arcigay aderisce a “se non ora, quando?”

La rete politiche di genere di Arcigay aderisce all’appello alla mobilitazione delle donne italiane per domenica 13 febbraio. La mobilitazione, partendo dalla constatazione che “l’Italia non è un paese per donne”, e che il nostro Paese è dominato da stereotipi di genere contro donne e trans umilianti e lontani dalla realtà, intende manifestare contro la discriminazione che deriva da questo stereotipo.

Anche a Cremona saremo in Piazza Roma (giardini pubblici) DOMENICA 13 FEBBRAIO dalle ore 15!

La pagina Facebook della manifestazione a Cremona.


La rete politiche di genere di Arcigay aderisce all’appello alla mobilitazione delle donne italiane per domenica 13 febbraio.
La mobilitazione, partendo dalla constatazione che “l’Italia non è un paese per donne”, e che il nostro Paese è dominato da stereotipi di genere contro donne e trans umilianti e lontani dalla realtà, intende manifestare contro la discriminazione che deriva da questo stereotipo.

Vogliamo invece ribadire con forza il valore del rispetto e dell’autodeterminazione della donna rivendicando la piena parità dei generi maschile, femminile, transessuale e transgender.

La rete invita i comitati Arcigay ad aderire ed a mobilitarsi, partecipando alle manifestazioni organizzate per il 13 febbraio o a promuoverle direttamente.

Sito “Se non ora quando”.

Daiana Leporatti, Coordinatrice “rete politiche di genere” Arcigay
Maura Chiulli, segreteria nazionale, referente area Politiche di Genere
Rebecca Zini, segreteria nazionale
Daniela Tomasino, segreteria nazionale