Assemblea e Congresso 2007

Domenica 25 marzo dalle 17,30 sono convocati presso il Luogocomune Arci l’Assemblea ed il Congresso del Comitato Provinciale Arcigay La Rocca Cremona, in preparazione al XXII Congresso Arcigay che si terrà in maggio a Milano. Sono invitat* a partecipare i soci e le socie Arcigay iscritti al Comitato Provinciale o residenti nelle province di Cremona e Lodi. Per candidarsi alle cariche associative (Presidente, Vice Presidente, Consigliere, Revisori dei Conti) inviare una mail a cremona(at)arcigay.it

Alle socie ed ai soci del Circolo Arcigay La Rocca (ovunque residenti)

Alle socie ed ai soci Arcigay residenti nelle province di Cremona e Lodi

Ai sensi dello Statuto del Comitato Provinciale Arcigay La Rocca Cremona, è convoca per DOMENICA 25 MARZO 2007 presso il Luogocomune Arci di Via Speciano, 4, a Cremona

ASSEMBLEA ORDINARIA dalle ore 17.00 in prima, e dalle ore 17.30 in seconda convocazione, con il seguente Ordine del Giorno:

  • approvazione bilancio consuntivo 2006 e bilancio preventivo 2007;
  • varie ed eventuali.

CONGRESSO COMITATO PROVINCIALE dalle ore 19.00, con il seguente Ordine del Giorno:

  • approvazione delle linee generali del programma di attività triennale;
  • elezione cariche sociali (Presidente, Vice Presidente, Consiglio Direttivo, Revisori dei Conti)
  • presentazione mozioni Congressuali
  • elezione delegate/i al XXII Congresso Nazionale Arcigay
  • varie ed eventuali

Si raccomanda la massima partecipazione di soci e socie Arcigay.
I documenti in discussione sono disponibili sul sito  www.arcigay.it.


COMUNICATO STAMPA
Cremona, 22 marzo 2007

ARCIGAY CREMONA: DOMENICA 25 IL CONGRESSO DEL COMITATO PROVINCIALE, IN VISTA DEL CONGRESSO NAZIONALE DI MAGGIO A MILANO.

DIRITTI CIVILI E POLITICHE DI INCLUSIONE AL CENTRO DELLA NOSTRA AZIONE.

Domenica 25 marzo si terrà a Cremona presso il Luogocomune Arci il Congresso del Comitato Provinciale Arcigay La Rocca.“Il Congresso rappresenta una tappa importante di vita associativa del Comitato, sia in un’ottica nazionale che locale” – spiega la Presidente Lorenza Tizzi – “oltre alla discussione delle mozioni e all’elezione dei delegati al Congresso Nazionale, nel quale andrà a determinarsi la linea politica dell’associazione, è anche un momento di progettazione della nostra iniziativa sul territorio e di confronto con altri soggetti impegnati in ambiti socio-culturali strettamente connessi alle tematiche lgbt (1)”.

“In questo Congresso” – prosegue Tizzi– “vogliamo ospitare rappresentanti di associazioni e di istituzioni che sentiamo vicine alla nostra idea di società e che lavorano concretamente per il benessere di tutti i cittadini e le cittadine, al fine di sviluppare insieme alcune iniziative, in particolare contro le discriminazioni basate sull’età, sul genere e sull’orientamento sessuale”.

Sono state invitate l’ARCI, l’associazione AIDA, il Gruppo Pro-positivo BETA 2, il NIDIL CGIL, la Consulta Giovanile di Casalmaggiore, la Consigliera di Parità Avv. Uliana Garoli, gli Assessorati alle Pari Opportunità ed alle Politiche Giovanili della Provincia di Cremona, oltre ai soci e alle socie Arcigay residenti nelle province di Cremona e Lodi (2), che hanno diritto di voto e candidatura per le cariche associative.

“Vogliamo continuare ad essere un punto di riferimento e di aggregazione per i gay e le lesbiche del territorio” – continua il Vicepresidente Lorenzo Lupoli – “con una particolare attenzione ai giovani che ci chiedono spazi culturali e ricreativi protetti per l’espressione libera delle diverse affettività, campagne contro l’omofobia ed il bullismo nelle scuole, informazioni corrette sulla sessualità e sui comportamenti sessuali”.

L’Arcigay può e deve essere un “nuovo laboratorio di partecipazione attiva dei giovani alla vita sociale”, per questo i membri che saranno eletti nel nuovo direttivo dovranno essere rappresentativi dei diversi generi e delle diverse generazioni.

Contatti: Lorenza Tizzi (Presidente), cell. +39.347.2783901; Lorenzo Lupoli (Vicepresidente) cell. +39.338.5015488
cremona(at)arcigay.it

Note per Stampa:

(1) lgbt: acronimo internazionale di lesbiche, gay, bisessuali, trans

(2) I soci e le socie Arcigay di competenza del Comitato Provinciale sono ad oggi 1.650 (1.150 Cremona e 500 Lodi), circa il 20% in più rispetto all’ultimo Congresso di due anni fa.

(3) Arcigay La Rocca nasce a Cremona nel 1992 su iniziativa di una decina di giovani cremonesi che, indignati per il richiamo ufficiale inflitto nei confronti di un parroco che in provincia si adoperava nei confronti degli omosessuali, indissero una manifestazione pubblica di solidarietà alla quale seguì la naturale esigenza di costituirsi in un gruppo organizzato.