Film “Due volte genitori” a Parma

Le Associazioni Agedo (Associazione di genitori, parenti e amici di omosessuali) e L’Ottavo Colore, che si occupano di tematiche LGBT, sono lieti di invitare genitori, figli, insegnanti, educatori e chiunque sia sensibile all’argomento alla visione del film “Due volte genitori”. Dopo la visione ci sarà l’incontro con Claudio Cippelletti (il regista) Flavia Madaschi (Agedo) Cinzia Fronda (psicologa). Prima visione al Cinema Edison d’essai – Parma, Largo Otto Marzo 9b – mercoledì 20 maggio, alle ore 21.15.

“Due volte genitori” è un viaggio in sei capitoli che parte da “quel  giorno, quell’ora e quell’istante” in cui tutto è cambiato, il  momento della rivelazione dell’omosessualità di un figlio o di una  figlia. Un viaggio che traversa territori interiori impervi:  all’inizio quelli della perdita, della colpa, poi quelli del bisogno di capire; i territori della conoscenza, dell’indignazione, del sesso, e quelli del confronto, della esposizione di sé, del cambiamento. Fino a quelli inattesi del “crescere da adulti” e del rinascere.
Ma anche un viaggio nel nostro Paese, tra le mura domestiche delle famiglie italiane, dai figli e fratelli ai genitori, dai genitori ai nonni e poi di nuovo ai figli.
Un viaggio in treno di una madre che si misura col pregiudizio, e un viaggio circolare dal family day a Roma, al gay pride nella stessa piazza dove tutto è cambiato.