Il risveglio dell’orgoglio

Insieme al Comitato Cremona Pride siamo felici di annunciare che venerdì 3 dicembre alle ore 21.00 ci sarà al Teatro Monteverdi la presentazione del libro “Queer – Storia culturale della comunità LGBT+” scritto da Maya De Leo ed edito da Einaudi Editore.

L’incontro, inserito all’interno della rassegna del Festival dei Diritti 2021 di CSV Lombardia Sud vedrà dialogare l’autrice Maya De Leo, docente di Storia dell’omosessualità presso l’Università di Torino, con Nicola Riva, docente di Filosofia del diritto all’Università di Milano.

Durante la serata si percorrerà la storia culturale del mondo LGBT+, dai primi gruppi informali fino ad arrivare ai Pride moderni, passando per Stonewall, la crisi dell’HIV e la rivoluzione queer degli anni Novanta. La serata, organizzata dal Comitato Cremona Pride, in collaborazione con Arcigay Cremona La Rocca e Porte Aperte Festival, fa parte del percorso di avvicinamento al Pride del 4 giugno 2022.

L’evento è gratuito e per partecipare è necessaria la prenotazione.
Trovi il link in bio del profilo @cremonapride

Per dettagli e informazioni: 3501093310 – eventi@cremonapride.it

Ingresso con Green Pass

Per scoprire tutti gli altri eventi della rassegna del Festival dei Diritti 2021 che si terranno dal 1 al 12 dicembre, visita il sito dedicato.