Lei disse sì

Nei prossimi mesi a Cremona si svilupperà il dibattito pubblico sull’istituzione del Registro delle Unioni Civili, pertanto come contributo al dibattito politico a Cremona, Arcigay, assieme ad Arci , organizzano per domenica 11 gennaio 2015, una serata di informazione e discussione sul tema delle Unioni Civili, attraverso la proiezione del film “Lei disse sì“, presso Arci Luogocomune, in via Speciano 4, a Cremona.

La pellicola è un  documentario sulla storia di Ingrid e Lorenza, due italiane che hanno deciso di ufficializzare la loro unione in Svezia – paese di origine della prima. Le protagoniste ci rendono partecipi passo dopo passo di tutte le fasi che hanno portato al fatidico “sì”: dalla decisione, alla comunicazione della notizia agli amici e ai famigliari, ai preparativi, alla cerimonia. Le spose saranno presenti alla proiezione e al dibattito che seguirà rendendo l’evento imperdibile sia per i e le fan, che seguono la storia di Ingrid e Lorenza tramite la pagina Facebook e il blog leidissesi.net dal 2012, sia per coloro che non conoscono ancora questa incredibile avventura. …Chissà che raccontando storie come questa, condividendo l’entusiasmo, la felicità e il viaggio verso di essa, non si riesca a diffondere una verità semplice ma rivoluzionaria, che l’amore è uguale per tutti. La serata sarà così composta:

    • ore 18.30: aperitivo con Ingrid e Lorenza, le protagoniste del film;
    • ore 20.00: proiezione del docu-film “Lei Disse Sì”;
    • a seguire: conversazione/dibattito con le autrici, modera Gabriele Piazzoni, presidente del circolo Arcigay Cremona “La Rocca”;

Ingresso libero con tessera Arci 2015 o Arcigay.

Qui il link all’evento su Facebook.