Paura di chi?

Per la Giornata Internazionale Contro l’Omobitransfobia, che cade il 17 maggio di ogni anno, abbiamo deciso di dare un segnale di presenza e visibilità contro l’odio e le discriminazioni rivolte alla comunità lgbti+ e queer.

🗨️ Dalle ore 12.30 abbiamo organizzato un punto informativo davanti alla Gare des Gars rivolto alla popolazione studentesca sui temi legati alla discriminazione e all’hate speech

🚲 Alle ore 18.00 ci troviamo sempre davanti alla Ciclofficina per una biciclettata arcobaleno fino alla panchina rainbow a Parco Po: portate bandiere, cartelloni e l’orgoglio di essere voi stessə!

Gli eventi rientrano nella rassegna de “La Trama dei Diritti” organizzata da CSV Cremona e nella campagna nazionale promossa dalla Rete Ready “BLOCCA L’ODIO – CONDIVIDI IL RISPETTO”, in contrasto all’hate speech con l’adesione della Rete Antidiscriminazioni di Cremona.

La giornata è parte del percorso Cremona Pride, in collaborazione con Collettivo studentesco Il Megafono, Lagaredesgars, Arci Cremona, Fiab Cremona e il patrocinio del Comune di Cremona.