Presidio contro Forza Nuova

Sabato 24 ottobre 2009 dalle ore 10 ci incontriamo presso il CSA DORDONI in Via Mantova per manifestare la nostra contrarietà alla convocazione del raduno nazionale di Forza Nuova, movimento xenofobo, razzista, omofobo. Resistiamo a questi picchiatori organizzati, manifestiamo la nostra intolleranza verso il neofascismo!

COMUNICATO STAMPA DIFFUSO DAL G.A.P. CONTRO IL RADUNO DI FORZA NUOVA CHE SI SVOLGERÀ SABATO 24 A CREMONA
A TUTTI gli ANTIFASCISTI

Forza Nuova (FN) è una delle più rozze espressioni del riemergere di inquietanti fenomeni xenofobi, neofascisti e razzisti che hanno lo scopo di reprimere brutalmente le iniziative dei lavoratori per difendere e migliorare le proprie condizioni di vita, lo stesso ruolo svolto storicamente dal fascismo. E’ indicativo il fatto che Forza Nuova, oltre ad essere finanziata dal suo capo ed ideologo, Roberto Fiore (ex stragista nero, collaboratore dei servizi segreti inglesi e ora ricco faccendiere fondatore di Easy London), riceva elogi e soldi da molti imprenditori italiani che pur dichiarandosi moderati condividono molti dei percorsi criminali intrapresi da questo manipolo di neofascisti. Roberto Fiore e tanti altri militanti di Forza Nuova, hanno già subito numerose denunce ed arresti per ripetuti atti di violenza ed omicidi ai danni di giovani studenti e lavoratori italiani e immigrati, di ebrei e di omosessuali.
Il Gruppo Antifascista Partigiano di Cremona esorta la società civile a manifestare pubblicamente la propria contrarietà alla convocazione a Cremona di un raduno nazionale di Forza Nuova, in occasione della fiera internazionale del bovino da latte. Il Gruppo Antifascista Partigiano interverrà prontamente per garantire la sicurezza dei cittadini cremonesi, impedendo con decisione la calata sulla nostra città di questi pericolosi picchiatori.

ORA E SEMPRE RESISTENZA !
Gruppo Antifascista Partigiano di Cremona