Quando il corpo diventa voce

Talk e performance con Chiara Pedroni a Casalmaggiore. Evento Festival dei Diritti edizione 2026 sul tema Umanità Plurale

Domenica 29 marzo alle 16:30 vi invitiamo a un incontro speciale con Chiara Pedroni, campionessa di danza in carrozzina e Presidente di Arcigay Cremona La Rocca.

Quando il corpo diventa voce. Identità libere per un’umanità plurale

Il corpo può raccontare storie di forza, resistenza e libertà.

Attraverso la sua esperienza di artista, attivista e cittadina impegnata, Chiara parlerà di inclusione, diritti, lotta all’abilismo e alle discriminazioni, mostrando come identità e corpi diversi possano diventare una voce potente per costruire una società più giusta per tutt*.

Il talk sarà arricchito da brevi performance artistiche.

Sala Fondazione Santa Chiara – Via Formis 3, Casalmaggiore
Domenica 29 marzo 2026
Ore 16:30

L’incontro si inserisce nel Festival dei Diritti, rassegna culturale e sociale ricca di eventi promossa dal CSV Cremona Lombardia Sud Est.

Il Festival dei Diritti – quest’anno incentrato sul tema ‘Umanità plurale’ – non è un evento calato dall’alto, ma il risultato di un processo collaborativo unico. Il programma è costruito interamente dalla “Community della Trama dei Diritti”: una vasta rete di associazioni, enti del Terzo Settore e partner locali che, insieme a CSV Lombardia Sud ETS, hanno lavorato mesi per tessere un calendario condiviso.