Richieste Collaborazione per tesi

In questa sezione pubblichiamo le richieste di collaborazione per tesi di laurea da parte di studenti che riceviamo all’indirizzo cremona(at)arcigay.it. Se vuoi collaborare scrivi agli indirizzi o collegati ai link che trovi nel testo di richiesta.

  1. Buongiorno a tutti/e, sono una studentessa di psicologia dell’Università di Parma. Sotto la supervisione della Prof. Laura Fruggeri e della Dott. Cristina Chiari sto sviluppando un progetto di ricerca, per la mia tesi di laurea, sulle relazioni  tra persone dello stesso sesso.
    Avete voglia di compilare online un questionario sulla vostra relazione? Il questionario è anonimo e non vi porterà via molto tempo… Visitate questo link e se vi va partecipate!
    Grazie per la collaborazione
    Simona Cagni

  2. Salve,
    Mi chiamo Chiara e sono una studentessa di psicologia dell’università di Padova. Vi scrivo perché spero mi possiate essere d’aiuto! Sto portando avanti una ricerca sull’omogenitorialità e sui nuovi modelli familiari in Italia. Sulla realtà straniera di letteratura ce n’è molta a riguardo, ma nel nostro paese siamo ancora molto indietro. Già nella mia prima tesi triennale ho trattato il tema della maternità lesbica per procreazione medicalmente assistita grazie ad interviste pubblicate su giornali, libri e pubblicazioni in internet. Questa volta mi piacerebbe però poter incontrare di persona delle madri per affrontare insieme l’argomento da un punto di vista che sia quanto più vicino al loro.
    Potreste mettermi voi in contatto con qualche mamma?
    Oppure girare questa mail alle vostre associate?
    Ecco i miei recapiti:
    e-mail: montichiara(at)libero.it
    cell.: 349 8433181
    Per qualunque tipo di curiosità o chiarimento sul mio lavoro di tesi, potete contattarmi. Vi ringrazio per l’attenzione che potrete dedicarmi.
    Saluti,
    Chiara

  3. Buongiorno mi chiamo Rossana Candido e sono una laureanda in Sociologia, all’università degli Studi di Salerno. La tesi che sto preparando è sull’adozione per gli omosessuali.Vorrei fare un indagine somministrando un questionario in forma ASSOLUTAMENTE anonima ai figli dei vostri associati,a partire da ragazzi di età dai 12 anni in su. Ho contattato “le famiglie arcobaleno”,l'”agedo”e “gruppo genitori gay”. Per cercare di avere un campione consistente per la mia ricerca mi rivolgo anche a voi sperando di trovare qualcuno che non iscritto alle associazioni di genitori gay, abbia comunque avuto un figlio. Spero di riscontrare un grande numero di partecipanti.
    Distinti saluti.
    Rossana Candido 
    rosicandido@libero.it

  4. Buongiorno a tutti,
    sono una laureanda della facoltà di psicologia presso l’università di Trieste. Attualmente sto svolgendo una tesi  che si struttura su argomenti come: – stereotipi – pregiudizi – omofobia – eterosessismo.
    Sto tentando di reperire persone di orientamento omosessuale o bisessuale persvolgere un semplice questionario del tutto anonimo che richiederà al massimo una decina di minuti. Il questionario può essere compilato comodamente in rete a questo indirizzo.
    La prima parte del questionario riguarda domande di carattere generale (sesso, età professione ecc…) la seconda domande di outness (apertura con gli altri per quanto concerne la propria omosessualità)… e la terza parte è differenziata a seconda che gli intervistati siano gay o lesbiche (valuta più che altro il benessere psicologico)…
    Il questionario può essere svolto sia da gay che bisex… anche da trans (ma non ancora operati)… il metodo “catena”(gli amici che hanno amici…e si passano la parola) potrebbe risultare molto utile per il fine della ricerca. Preciso che alcune domande potrebbero risultare, per alcuni, un po’ “fastidiose”, se così fosse, avrete comunque l’opportunità di manifestare il massimo disaccordo attraverso la vostra risposta.Il questionario da me utilizzato è stato tradotto (non è una mia creazione)sfruttando sopratutto, come modello, uno studio effettuato in America nel 2000 su circa 150 partecipati ad un gay pride. Vi ringrazio infinitamente per ogni forma di collaborazione.
    Cordialmente,
    Anna Calacione

    Per delucidazione potete scrivermi a
    annacalacione(at)yahoo.it.

  5. Buon giorno, sono Stefano Bazzoni laureando in psicologia a Parma. Sto conducendo una ricerca per la mia tesi di laurea, con la supervisione della proff.ssa Laura Fruggeri, della dott.ssa Cristina Chiari e della dott.ssa Laura Borghi, riguardante le tematiche del riconoscimento sociale ed istituzionale per le coppie gay. L’obbiettivo della tesi è quello di raccogliere dati, informazioni, ma soprattutto dare voce ai protagonisti al fine di poter contribuire al riconoscimento dei diritti di relazioni, di coppie ingiustamente discriminate. Vi chiedo se gentilmente potreste promuovere la mia ricerca al fine di contattare il maggior numero di coppie interessate.
    Per maggiori informazioni vi lascio il mio indirizzo email: stesi(at)email.it.
    Vi ringrazio
    Distinti saluti

  6. Sei gay? Sei lesbica? Hai voglia di raccontarmi come hai vissuto o stai vivendo la tua adolescenza omosessuale? Ti ascolterò a braccia aperte!Insieme ricostruiremo un pezzo di storia. Tutto ciò che mi racconterai verrà utilizzato per la mia tesi di laurea in psicologia presso l’Università degli Studi di Parma. Per saperne di più o offrire la tua disponibilità:
    Chiara Maspero
    trotter23(at)libero.it .