Venerdì 1° ottobre il progetto del Cremona Pride verrà presentato anche a Crema presso il circolo Arci Ombriano che ringraziamo da dubito per l’ospitalità.
Per noi il Cremona Pride deve coinvolgere l’intero territorio e tutte le persone che lo abitano, per questo dopo Casalmaggiore saremo a Crema.
L’incontro inizierà alle 18.30 e ogni persona curiosa di approfondire il percorso intrapreso da un gruppo di cittadin* e associazion* sarà benvenut*!
Dopo la presentazione sarà possibile cenare grazie al giro pizza messo a disposizione da* volontari* di Arci Ombriano. 🍕 Vi aspettiamo numerosissim* a Crema, per iniziare a colorare insieme tutta la provincia.
⚠️ Accesso con Green Pass e tessera Arci/Arcigay in corso di validità.
Anche quest’anno Arcigay Cremona “La Rocca” ha preso parte alla Festa del Volontariato.
Una nuova formula per l’edizione 2021, che vede ben due appuntamenti, il primo è stato quello di domenica 5 settembre, nel quartiere di Borgo Loreto.
Il secondo appuntamento, domenica 12 settembre, sarà invece al Boschetto. Vi aspettiamo numeros*!
Ringraziamo gli organizzatori per questo doppio evento costruito all’interno del Laboratorio Territoriale del Volontariato Ripartire dai Territori, un percorso di confronto attivato da CSV Lombardia Sud, Forum del Terzo Settore e Comune di Cremona – Centro Quartieri e Beni Comuni, che ha coinvolto i volontari di circa 30 associazioni e i rappresentanti dei due Comitati di Quartiere. Questo percorso ha permesso di creare un’occasione per investire nella comunità, per trovare un nuovo pensiero, aprire uno spazio di conoscenza, incrociare visioni, perché non c’è sviluppo di un territorio se non c’è un investimento forte nella costruzione della comunità.