Comunicato Stampa: Esito Congresso Straordinario

Giovedì 26 settembre, presso la sede di via Speciano 4, si è svolto il Congresso straordinario del Comitato Territoriale Arcigay Cremona “La Rocca”.
I lavori congressuali prevedevano, come da convocazione, l’approvazione del nuovo Statuto e l’elezione delle nuove cariche sociali; dopo l’intervento di Ilaria Giani, Presidente uscente, l’Assemblea dei soci e delle socie ha votato per il nuovo Statuto e successivamente è stato il turno di Lorenzo Lupoli, candidato alla Presidenza, che ha illustrato la proposta del nuovo Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti, oltre ad aver presentato le attività e le iniziative in programma.

Il Congresso è proseguito con un breve confronto sulle proposte future ed è terminato con l’elezione di Lorenzo Lupoli (Presidente) e del nuovo Consiglio Direttivo composto da Matteo Tammaccaro (Vicepresidente), Annalisa Pagliari (Vicepresidente), Lorenza Tizzi (Tesoriera), Gabriele Piazzoni, Daniele Davollio, Dana Bonaldi e Nicole Cadoria.

La nuova squadra di Direttivo
La nuova squadra di Direttivo

Per Lupoli “il Congresso è stato un momento importante della vita associativa e di tutta la comunità lgbti+ cremonese, in vista dei prossimi impegni e delle sfide che dovremo affrontare con passione e serietà”. L’attuale fase politica è delicata ma, prosegue Lupoli, “c’è spazio per proseguire la nostra ‘rivoluzione gentile’ partendo dai territori, soprattutto quelli di provincia come il nostro, troppe volte dimenticati dalla politica nazionale”.

Nei prossimi mesi, conclude il neo Presidente di Arcigay Cremona, saremo impegnate/i assieme a tutta l’Associazione in una delle nostre battaglie storiche: l’approvazione del ddl contro l’omotransfobia, una legge assente nel nostro ordinamento e necessaria per un Paese civile.