La Lombardia che vogliamo: Diritti/Cultura/Solidarietà

Venerdì 1 febbraio 2013 ore 20.45 | Luogocomune – Centro Sociale Culturale Arci Cremona | Via Speciano, 4

LA LOMBARDIA CHE VOGLIAMO. Diritti/Cultura/Solidarietà

Il Comitato Territoriale ARCI Cremona incontra le candidate e i candidati locali alle elezioni del Consiglio Regionale delle liste a sostegno della candidatura Ambrosoli.

Anche Arcigay Cremona partecipa all’incontro

La Lombardia del lavoro, delle donne, dei giovani, dei beni comuni, dell’accoglienza, della solidarietà, della non-violenza, della cittadinanza attiva contro le mafie.
Milioni di cittadini sono organizzati in associazioni (in Italia sono più di 220.000 le organizzazioni senza scopo di lucro impegnate nella società), trovando in queste uno spazio dove incontrarsi e promuovere iniziative comuni. L’associazionismo rappresenta un importante “strumento” di partecipazione democratica e politica. Le associazioni svolgono attività di interesse generale perseguendo la realizzazione del bene comune, aggregando, come l’Arci, numerose/i cittadine/i che si mobilitano per l’affermazione dei diritti, a partire dall’assunzione dei propri doveri sociali di impegno civile e responsabilità comune verso gli altri.
L’incontro avrà come obiettivo quello di approfondire gli aspetti legati alle tematiche che, in questi anni, hanno caratterizzato il lavoro della nostra Associazione, a livello nazionale, regionale e locale.

Saranno presenti associazioni, organizzazioni e reti locali con cui ARCI condivide percorsi di iniziativa sociale e culturale. Tutte e tutti sono invitati a partecipare all’iniziativa. Vi aspettiamo!