Per noi è stato davvero un piacere e un onore festeggiare l’ importante traguardo raggiunto dal Circolo Arcipelago con cui da anni Arcigay Cremona La Rocca collabora in sinergia, da quando anche noi eravamo Circolo, prima ancora di diventare Comitato Territoriale.
Sinergia che si è concretizzata, ed è cresciuta nel corso degli anni, con la realizzazione di tantissime attività, eventi, iniziative e progetti.
Le giornate internazionali contro l’AIDS, quella contro l’omobilesbotransfobia, la presenza allo storico appuntamento di Arci Festa, l’organizzazione del primo e secondo Pride per la città di Cremona, impresa che non sarebbe stata possibile senza il contributo fondamentalmente di Arci.
Insomma, l’elenco sarebbe lunghissimo e continuerà ad esserlo.
Le nostre realtá non condividono soltanto gli spazi ma soprattutto gli obbiettivi, le lotte e i valori di fondo che le ispirano.
Questo non è scontato perché in altri territori i circoli Arci e i comitato territoriali Arcigay stanno ancora costruendo una collaborazione sinergica e i risultati raggiunti a Cremona ci rendono orgogliosi.
Noi, qui, sappiamo di poter contare sempre gli uni sulle altre e come noi abbiamo giocato un ruolo fondamentale nel cammino di Arcipelago, Arcipelago per noi è un punto di riferimento insostituibile.
Il sentirci parte integrante di questa grande famiglia e di una storia comune, a volte ci ha permesso di non sentirci sole.
Un posto nel mondo è quello che desideriamo per tutte le persone della nostra comunità che abbiamo cercato e cerchiamo ogni giorno, insieme, di rendere inclusiva, battendoci contro le discriminazioni e le violenze che ancora caratterizzano la nostra società.
Fino ad oggi abbiamo fatto tanta strada insieme e altrettanta ci aspetta perché sono convinta che tanto si possa ancora fare per la nostra città e il nostro territorio.
Per cui ancora auguri ad Arcipelago per altri quarant’anni, noi saremo al vostro fianco!
Grazie davvero per tutto.