Anche quest’anno Arcigay partecipa ad ArciFesta. Nostr* volontari* saranno presenti ai servizi cucina, bar, tavoli, spazio bimbi; ci sarà il nostro stand quasi tutte le sere, con tanto di book-crossing; ci sarà DOMENICA 27 AGOSTO dalle 19 l’appuntamento col Rompiamo il Ghiaccio, accompagnato dal dj set di iron-p.
Grazie a tutte le persone che hanno contribuito al successo ed alla festosità del Torino Pride 2006. È stato bellissimo anche perché ne abbiamo potuto condividere questa grande emozione stando tutt* insieme sul pullman, sul carro, per le strade. Nelle prossime pagine ne pubblichiamo alcune fotografie, commenti e documenti.
Il 17 Maggio è la giornata mondiale per la lotta ai pregiudizi, alla discriminazione, alla violenza nei confronti di gay, lesbiche e bisessuali. Arcigay, Uds, Udu e Mutua Studentesca propongono un viaggio che passa attraverso il sito web e iniziative di fronte alle stazioni ferroviarie di molte città italiane!
Nata su iniziativa di Louis-Georges Tin curatore del Dictionnaire de l’homophobie (Presses Universitaires de France, 2003), si celebra il 17 maggio di ogni anno la Giornata mondiale contro l’omofobia.
Domenica 11 giugnoRompiamo Il Ghiaccio evolve in una serata all’aperto nel cortile Arci, con Live DJ set, gli aperitivi e la grigliata (abbiamo pensato anche ai vegetariani). Ti aspettiamo dalle 19.30 per l’aperitivo, e dalle 20.30 per la cena.
Si moltiplicano in Italia gli attacchi alla comunità lesbica gay e trans e si fanno sempre più violenti grazie al disprezzo omofobico seminato da anni di clericalismo di stato. Ora è il tempo della solidarietà: in queste giornate in molte città si organizzano fiaccolate e presidi a cui non faremo mancare il nostro apporto.